IL CODICE DEI COCKTAIL. BASI, RICETTE, EVOLUZIONI

Decine, centinaia, migliaia di ricette di cocktail circolano ogni giorno nei bar di tutti il mondo. Riuscire a impararli a memoria è un’impresa impossibile, averne padronanza è una missione eccitante.

Il Codice dei Cocktail ci insegna a decodificarli tutti, sintetizzando le ricette come fossero schemi semplici: 6 cocktail sorgente da cui partono e si evolvono tutte le infinite creazioni.

Un testo illuminante, vincitore dei premi James Beard e Tales of The Cocktail, che presenta oltre 350 ricette, con preparazioni, tecniche avanzate, ingredienti e strumenti fondamentali per il barman moderno.

Alex Day e David Kaplan sono soci del celebre Death & Co. di New York e di Denver, bartender e formatori di grandissima esperienza, fondatori della società Proprietors LCC, che offre consulenza completa per tutto ciò che riguarda il settore dell’ospitalità.

Di formazione leggermente diversa, Nick Fauchald è uno scrittore, editor e autore di diverse pubblicazioni. Tre figure pienamente complementari che hanno portato alla luce opere di assoluto valore: Death & Co, prima e Il Codice dei Cocktail oggi.

CASA EDITRICE READRINK
Acquistalo su:

ALTRI LIBRI