RUM REVOLUTION

Tristan Stephenson

È arrivato il tempo della rivoluzione, è arrivato il tempo del rum.
Dopo un lunghissimo periodo di buio e di degenerazioni, finalmente è giunto il momento per il nobile distillato di riprendersi il posto che merita.
Dal succo della canna da zucchero alla sua melassa, dallo sciroppo alle tumultuose e magiche fermentazioni nei più splendidi paesi del mondo. Che sia bianco, giovane o invecchiato, lasciate che il rum prenda possesso di voi e vi conduca di campo in campo, di distilleria in distilleria, in un giro nel mondo e nel tempo che vi lascerà esterrefatti e innamorati di un liquido per troppo tempo maltrattato. 
Tristan Stephenson compie per noi un incredibile lavoro, esamina i disciplinari precisi del rum e le norme inesistenti, ci racconta tutta la storia del rum e ne analizza ogni metodo e stile di produzione, dal passato al futuro attraverso le personalità che stanno segnando il nuovo destino del distillato, ci conduce in giro per il globo a caccia delle più piccole creazioni di rum e ci fa gustare le loro applicazioni negli incredibili cocktail che ne hanno decretato la fortuna.
Tutto questo è il rum, tutto questo è un nuovo inizio.
 
CASA EDITRICE READRINK
Acquistalo su:
  • Amazon

ALTRI LIBRI